Si legge in 4 minuti

Cinque nuovi volti della Serie A che potrebbero fare bene al fantacalcio

La sessione invernale di calciomercato si è da poco conclusa senza novità di spessore. Al calciomercato senza colpi di scena offerto da Inter e Juventus si contrappone quello del Parma, contraddistinto da numerosi colpi in entrata come Dennis Man.

In generale tutte le squadre della massima serie hanno effettuato pochi acquisti ma ben mirati, volti principalmente a puntellare la rosa nei reparti più carenti. Volendo dare un titolo a questa sessione di calciomercato “A volte ritornano” sarebbe quello che più si addice alla situazione visto il ritorno in Serie A di tante vecchie conoscenze.

In questo articolo vogliamo riportarvi cinque nuovi arrivati in Serie A nel corso del mercato invernale che potrebbero ritagliarsi spazi importanti nel corso della stagione risultando veri e propri colpi decisivi per i rispettivi club e per il fantacalcio. Di questi profili selezionati quattro sono volti noti nella massima serie mentre uno è all’esordio assoluto: andiamo a scoprire chi sono!

I 5 grandi colpi del mercato invernale

– La speranza: Adolfo Gaich, nuovo attaccante del Benevento

Argentino classe ’99 arrivato in prestito al Benevento dal CSKA Mosca. La recente parentesi in Russia è stata tutt’altro che esaltante per lui: diciotto presenze tra campionato ed Europa League e una sola marcatura.

Lapadula è il titolare nello scacchiere di mister Inzaghi ma il giovane argentino andrà a ritagliarsi importanti spazi, prima da subentrato e magari poi anche da titolare con l’italo-peruviano che molto probabilmente verrà schierato da seconda punta per lanciare il nuovo innesto. La stazza e la forza fisica fanno di Gaich un attaccante abile sulle palle inattive e sui cross dal fondo. Rispetto agli altri profili analizzati, Gaich è una scommessa piuttosto che una certezza: solo il tempo ci dirà se le sue prestazioni saranno decisive per la salvezza del Benevento. In ogni caso vi consigliamo di acquistarlo solo come ultimo slot usando massimo dieci crediti su cinquecento totali.

Se ti va di approfondire, scopri qui la scheda di Gaich per il fantacalcio.

– L’esperienza: Kevin Strootman torna in Serie A con il Genoa

Tornato in Italia dopo la parentesi alla Roma, Kevin Strootman sta dando qualità, sostanza ed esperienza al centrocampo del Genoa. In quattro partite con il grifone ha conquistato una media voto di 6.38 e media fantavoto pari a 6.5 (un assist e un’ammonizione).

I numeri dell’olandese in Serie A con la maglia della Roma sono importanti: 102 presenze, dieci reti e sedici ultimi passaggi. Titolarità, quantità, qualità e continuità: Strootman è una garanzia e il Genoa ha fatto un colpo di mercato di assoluto spessore. Vi consigliamo di acquistare l’olandese come quinto slot in una lega composta da otto o più persone spendendo all’incirca dieci fantamilioni.

– La duttilità: Stephan El Shaarawy veste di nuovo giallo-rosso

Il Faraone è tornato alla Roma dopo la parentesi in Cina allo Shanghai Shenhua. Il giocatore è nel pieno della sua maturità calcistica e con l’Europeo all’orizzonte potrebbe fare molto bene in questi mesi per convincere il CT Mancini delle sue qualità conquistando la prestigiosa chiamata della Nazionale. I numeri dell’attaccante in Serie A, ottenuti indossando le maglie di Roma e Milan, sono di assoluta rilevanza: 195 presenze, 55 gol e 28 assists.

In questi mesi alla Roma sarà spesso in ballottaggio con Pedro ma la sensazione è che il Faraone giocherà molti minuti nel corso della stagione formando una coppia imprevedibile con Mkhitaryan alle spalle di Dzeko o Mayoral. La squadra capitolina, per fare spazio a tutti, potrebbe passare anche al 4-2-3-1. Vista la grande abbondanza di soluzioni nel reparto avanzato della Roma, consigliamo di acquistare il nuovo acquisto solo se in coppia con l’ex-Barcellona o con l’armeno senza oltrepassare il 3% del budget totale.

– L’estro: Ernesto Torregrossa per l’attacco doriano

Tornato nella massimo campionato dopo la parentesi della scorsa stagione con la maglia del Brescia, Torregrossa ha fin da subito mostrato il suo fiuto del gol ed il suo estro con la Sampdoria. Con la maglia delle “Rondinelle“, Torregrossa è finito sette volte sul tabellino dei marcatori ed ha mandato in gol i compagni per tre volte in 25 partite di Serie A. Nelle prime quattro partite della parentesi appena iniziata con la maglia blucerchiata, il classe ’92 ha ottenuto una media voto del 6 e media fantavoto pari 6.75 impreziosita da un gol.

La concorrenza nel reparto offensivo della Sampdoria è molta ma la sensazione è che nel corso della stagione, da titolare o da subentrato, l’ex Brescia risulterà pedina importantissima per lo scacchiere tattico di mister Ranieri. La nuova seconda punta doriana può essere il vostro sesto slot d’attacco per il fantacalcio 2020/21.

– La concretezza: Mario Mandzukic al Milan

Il croato non ha bisogno di presentazioni visto il suo vincente passato con la maglia della Juventus. Con i bianconeri Mandzukic ha collezionato 31 reti e 13 assists in 118 partite giocate.

Arrivato al Milan in questa sessione di mercato invernale, Mandzukic parte come vice Ibrahimovic ma non escludiamo una sua possibile titolarità come ala sinistra, ruolo già ricoperto con successo agli ordini di Max Allegri. Fin qui tre presenze da subentrato e già tre sufficienze portate a casa. Alla lunga l’esperienza, lo spirito di sacrificio, la duttilità e la concretezza del croato possono essere fattori determinanti per la corsa allo scudetto del Milan. La punta rappresenta la scommessa per eccellenza: consigliamo il suo acquisto per ricoprire il sesto posto del vostro attacco, soprattutto se in rosa avete già lo svedese.

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calciomercato, ti invitiamo a farci visita sui nostri canali. Buona fortuna e buon fantacalcio!

Potrebbe interessarti:

Osservato Speciale – Arthur e la Juve

Nei prossimi giorni si aggregherà agli ordini di Pirlo il nuovo acquisto della Juve: Arthur Melo. Il centrocampista proveniente dal Barcellona è stato preso come contropartita di Miralem Pjanic che si appresta ad approdare in Catalogna [...]

Vai all'articolo

Osservato Speciale – Osimhen al Napoli

Il primo settembre 2020 è stato ufficializzato dal Napoli l'acquisto di Victor Osimhen. Il giovane attaccante nigeriano farà parte quindi della scuderia partenopea e, di conseguenza, sarà oggetto del desiderio di molti fantallenatori [...]

Vai all'articolo

Osservato Speciale – Glik a Benevento

Dopo tanti rallentamenti è finalmente giunta l’ora di vedere Kamil Glik con la maglia del Benevento! Il polacco, ormai ex-capitano del Monaco con cui ha vinto un campionato francese, ha infatti firmato un contratto triennale con la [...]

Vai all'articolo