Il fantacalcio è un gioco che tantissimi italiani e appassionati di calcio nel mondo prendono davvero seriamente, la fantasia in questo gioco è al potere così come la strategia e chiunque può giocarci ovunque sia nel mondo, è questa la forza di questa passione. La regola principale di chi partecipa a questo gioco è divertirsi e possibilmente vincere. Per aiutarvi in entrambe le cose in questo articolo vedremo chi sono i cinque attaccanti della Serie A da prendere al fantacalcio 2020/2021 in modo da arrivare in vetta alle classifiche vincendo così il montepremi.

I 5 migliori attaccanti al fantacalcio
Fonte: unsplash.com, Autore: Emilio Garcia

– Cristiano Ronaldo (Juventus)

Cristiano Ronaldo è l’attaccante per antonomasia, titolarissimo della Juventus è considerato tra i giocatori più forti e completi al mondo, da quando è arrivato in Italia e nel nostro campionato ha già compiuto molte straordinarie prodezze. Comparando le quote dei vari bookmakers online si evince che è l’attaccante favorito per la vittoria finale del titolo di capocannoniere italiano, obiettivo mai raggiunto dal portoghese in Serie A.

Con 14 gol in dodici presenze (e quattro rigori segnati), dall’inizio della stagione è uno degli attaccanti più prolifici ed averlo al fantacalcio è un must davvero importante poiché, come da pronostico, guida il primo posto della classifica marcatori del massimo campionato italiano. Agile, forte e veloce il fuoriclasse nato a Madeira ha tutte le caratteristiche per dominare la stagione ed è anche il grande rigorista designato dalla squadra, un punto in più per schierarlo in campo.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo. Fonte: Wikimedia.org, Autore: Fanny Schertzer [CC BY-SA 3.0]

– Romelu Lukaku (Inter)

Romelu Lukaku in stagione ha accumulato quindici presenze in Serie A ed è quasi sempre andato a segno, infatti è attualmente secondo nella classifica marcatori con 12 reti di cui tre segnati su rigore. La sua indubbia fisicità e abilità nel far salire la squadra lo designano come un attaccante indispensabile per l’Inter al punto da aver portato moltissimi giornalisti a definire la squadra nerazzurra Lukaku-dipendente.

Per tutti questi motivi il calciatore belga è molto ambito al fantacalcio: le sue presenze che si concludono sempre con una pagella favorevole accompagnata spesso da gol e assist che possono pesare davvero molto all’interno della classifica generale e far schizzare il rendimento della propria squadra di fantacalcio.

– Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Il fenomeno del Milan, Zlatan Ibrahimovic, è alla sua ennesima apparizione nel campionato italiano e ha collezionato vittorie ovunque abbia giocato. All’età di 39 anni l’attaccante svedese dimostra di avere ancora una leadership innata e di poter dominare nel nostro campionato ancora a lungo come dimostrano le sue statistiche: dieci gol in sei presenze.

Non è più il rigorista designato della squadra da quando ha sbagliato qualche tiro dal dischetto di troppo ed è stato sostituito da Franck Kessié. Altro neo è che da quando è iniziata la stagione spesso è stato fuori a causa di diversi infortuni ed a volte anche in via precauzionale per preservare il suo fisico. Nonostante ciò, comunque Ibra è una preda davvero ambita per tutti gli appassionati del fantacalcio.

– Ciro Immobile (Lazio)

Ad oggi Ciro Immobile è uno dei punti fermi della Lazio da tempo: uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano e soprattutto uno dei più prolifici della Serie A dato che staziona al terzo posto nella classifica totale dei marcatori con 11 gol di cui tre segnati su rigore che ne fanno un implacabile rigorista, un’opzione da valutare e che fa salire il suo valore complessivo come giocatore.

Fantasia e potenza lo contraddistinguono e lo rendono un attaccante concreto da avere al fantacalcio soprattutto perché le sue quattordici presenze e la sua indubbia classe ne fanno un titolare sempre a disposizione anche in caso di acciacchi.

– Andrea Belotti (Torino)

Andrea Belotti fa gola a molti dei fanta-allenatori più astuti poiché è davvero abile a sfruttare il suo fisico possente ed è in splendida forma nonostante il Torino non navighi in buone acque. Collezionista di reti splendide e ottime pagelle, in quindici presenze ha segnato 9 gol; inoltre risulta un’aggiunta di lusso al proprio team perché le sue capacità di assist-man (già quattro quest’anno) sono davvero sopra la media per un attaccante così prolifico.

Belotti è anche il principale rigorista della propria squadra il che lo rende ancora di più un’ottima scelta per quanto riguarda il fantacalcio. L’attaccante del Torino è in definitiva uno dei migliori attaccanti che fa al caso di tutti coloro che ambiscono a vincere il titolo del fantacalcio poiché è un giocatore completo e talentuoso.

Questi erano i migliori cinque attaccanti della Serie A che faranno certamente le fortune dei fanta-allenatori che hanno deciso di prenderli al fantacalcio per l’annata 2020-21. Alla prossima!

Potrebbe interessarti:

Osservato Speciale – Glik a Benevento

Dopo tanti rallentamenti è finalmente giunta l’ora di vedere Kamil Glik con la maglia del Benevento! Il polacco, ormai ex-capitano del Monaco con cui ha vinto un campionato francese, ha infatti firmato un contratto triennale con la [...]

Vai all'articolo

La Serie A che sarà – Spezia e Crotone

Dopo un finale di campionato al cardiopalma abbiamo scoperto chi sono le altre due promosse in Serie A: lo Spezia di Vincenzo Italiano alla prima epica esperienza nel massimo campionato ed il Crotone che ritorna dopo due anni. In [...]

Vai all'articolo

FantAnalisi di Milan-Torino 12/01/21

In quest'articolo, insieme a Niccolò Brancati di Calciopanchina, andremo ad analizzare la partita di Tim Cup tra Milan e Torino facendo attenzione ai metodi di gioco dei due allenatori e a come questi possano aiutarci al fantacalcio [...]

Vai all'articolo